mercoledì 14 febbraio 2007

No.3

Dovrei dimagrire, forse. Vado in giro a piedi per Palermo per via del fatto che ho una bici che non va (vedi pacchetto di patatine) - o forse è piccola per me, o forse la devo cambiare - insomma vado in giro a piedi per fare le mie cose. Ho la fortuna di abitare a cinque minuti da tutto (mi dico!): supermercato, expa, edicole, rosanero, touring, khalesa, dante; a cinque minuti da palazzo Abatellis, a tre dallo Spasimo, a sette dal Foro Italico, a sette dal "museo" di Piazza Garraffello, a quattro dalla stazione ferroviaria, a quindici dai Candelai; vicino a me c'è lo studio di Collovà, la casa di Pasca, il Teatro30. Mi muovo come posso. Ho trasformato da poco la mia auto in un'opera d'arte contemporanea (incidente), e adesso ne sto cercando una nuova (o usata) anche perché la scuola in cui "insegno" non è per niente vicina. Per quanto cammini a piedi, però, il peso rimane uguale. Correrò...